SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E COORDINAMENTO SICUREZZA IN PROGETTAZIONE INTERVENTO “COMPLETAMENTO RESTAURO E VALORIZZAZIONE FUNZIONALE DEL COMPLESSO DI SAN FIRENZE"

Data pubblicazione bando:
29/06/2020
Data scadenza bando:
29/07/2020
Tipologia: 
Procedura aperta
Procedura elettronica di acquisto: 
START
Natura: 
Servizi
Stato della procedura: 
Conclusa
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVAMENTE ALL’ INTERVENTO DENOMINATO “COMPLETAMENTO RESTAURO E VALORIZZAZIONE FUNZIONALE DEL COMPLESSO DI SAN FIRENZE”.
CIG
83437822BA
Comunicazioni
Seduta gara 30/07/2020 - modalità senza pubblico: La seduta del 30/07/2020 per le operazioni di verifica della documentazione amministrativa verrà effettuata senza la presenza del pubblico. Quanto sopra, visto il perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID -19, conformemente a quanto già indicato nel disciplinare, e considerato che lo svolgimento telematico, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l’inviolabilità delle buste elettroniche e l’incorruttibilità e immodificabilità di ciascun documento presentato, assicurando altresì la piena tracciabilità di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). L’esito della predetta seduta verrà comunicato ai concorrenti nelle modalità previste al punto 2.3 del disciplinare di gara. Seduta del 10/08/2020 - modalità senza pubblico: Si comunica che le operazioni di verifica della documentazione amministrativa, iniziate nella seduta del 30/07/2020, sono proseguite nella seduta del 31/07/2020 con le medesime modalità senza pubblico, per le motivazioni già comunicate con precedente avviso, ed in entrambi i casi in presenza del Rup e due testimoni dipendenti comunali, come da verbale conservato in atti. Rilevando in dette sedute la necessità di ricorrere per alcuni concorrenti al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83 comma 9, si comunica che nel giorno 10/08/2020 verranno proseguite le operazioni relative alla documentazione amministrativa, con verifica del ricevimento di eventuali integrazioni e nel caso positivo di esame delle stesse. La suddetta seduta si terrà con le stesse modalità delle precedenti, ossia senza la presenza del pubblico, visto il perdurare del rischio di contagio Covid-19 e considerato che anche questa fase verrà svolta con modalità interamente telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016, con conseguente garanzia di incorruttibilità e immodificabilità di ciascun documento presentato, assicurando altresì la piena tracciabilità di ogni operazione. L’esito delle suddette sedute verrà comunicato ai concorrenti nelle modalità previste al punto 2.3 del disciplinare di gara. Comunicazione seduta apertura offerte tecniche in modalità senza pubblico: Si comunica che mercoledì 30 settembre 2020 ore 10, presso il Comune di Firenze, Direzione Servizi Tecnici, in Via Giotto n. 4, si terrà la seduta nella quale la Commissione procederà all’apertura delle offerte tecniche per la constatazione del loro contenuto e controllo documentale. La suddetta seduta si terrà con le stesse modalità delle precedenti, ossia senza la presenza del pubblico, visto il perdurare del rischio di contagio Covid-19 e considerato che anche questa fase verrà svolta con modalità interamente telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016, con conseguente garanzia di incorruttibilità e immodificabilità di ciascun documento presentato, assicurando altresì la piena tracciabilità di ogni operazione.
Comunicazione termine valutazione offerte tecniche e seduta pubblica apertura offerte economiche: Si comunica che è terminata la valutazione delle offerte tecniche ed è convocata la seduta pubblica per la lettura dei punteggi attribuiti e per l'apertura delle offerte economiche, che si svolgerà in data 10/11/2020 ore 10:00 presso la sede della Direzione Servizi Tecnici. Considerato i rischi connessi all'attuale emergenza Coronavirus Covid-19, sarà possibile partecipare alla seduta soltanto in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams). A ciascun Operatore concorrente singolo e, in caso di raggruppamento, a ciascun Capogruppo degli operatori economici concorrenti, sarà concesso di partecipare previo invito all'indirizzo email di profilazione della Piattaforma Start. Qualora l'operatore ritenesse indicare, in via sostitutiva, altro nominativo dovrà comunicare il nome e cognome del soggetto da invitare e la sua email nell'Area "Comunicazioni" della Piattaforma START entro e non oltre le ore 10:00 del giorno lunedì 9/11/2020, in tal caso l'invito sarà inoltrato alla email indicata. Si ricorda infine che la seduta verrà svolta con modalità telematica, ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 50/2016, con conseguente garanzia di incorruttibilità e immodificabilità di ciascun documento, assicurando altresì la piena tracciabilità di ogni operazione.
Data pubblicazione dell'affidamento: 29/06/2020
Ultima aggiornamento della pagina: 24/03/2021