ID: 893827
Pubblicata il: 24/01/2020 09:56
Oggetto della comunicazione: Chiarimenti da parte della Stazione Appaltante
Ente committente:SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO - POLIZIA MUNICIPALE
Stazione appaltante: COMUNE DI FIRENZE
Testo della comunicazione:
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana
Stazione appaltante: COMUNE DI FIRENZE - SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO - POLIZIA MUNICIPALE
Gara: Servizio di gestione elettronica, stampa, notifica degli atti sanzionatori amministrativi derivanti dall’attività della P.M. del Comune di Firenze per veicoli con targa italiana e trasgressori ovvero obbligati in solido residenti in Italia
Si comunicano i seguenti chiarimenti tecnici:
Primo:
Con riferimento al Disciplinare di gara, art. 15 - Offerta tecnica, sezione POC lettere b) e d), può presentarsi il caso in cui il sistema sia dispiegato su più macchine virtuali e l'azienda offerente ritenga tecnicamente non efficiente o congruo "collassare" tutti i server in un'unica vm.
In tal caso, è ammessa la possibilità di proporre una pluralità di vm, a condizione che:
- il file VM.7z (nonché quello che contiene la relativa impronta) sia un unico file contenente in forma compressa tutte le vm interessate;
- l'azienda offerente metta a disposizione proprio personale tecnico, presso la sede del Comune di Firenze che verrà appositamente indicata, allo scopo di supportare il personale tecnico dell'amministrazione nel dispiegamento e configurazione dell'insieme di vm costituenti il sistema.
Secondo:
Con riferimento al Capitolato Speciale di Appalto, art. 5.1 punto III lett. b), la richiesta che il sistema gestionale sia responsive, stante lo scopo ivi evidenziato della richiesta stessa (ovverosia di consentire l'accesso anche da tablet in mobilità), è da considerarsi riferita alle parti di sistema che dovranno essere fruite in mobilità, precisamente (come indicato all'art. 5.9 del CSA) le funzionalità di inserimento di dati e immagini delle violazioni accertate tramite dispositivi mobili.
ID: 1042635
Pubblicata il: 26/06/2020 13:10
Oggetto della comunicazione: Comunicazione seduta pubblica del 30/06/2020
Ente committente:SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO - POLIZIA MUNICIPALE
Stazione appaltante: COMUNE DI FIRENZE
Testo della comunicazione:
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana
Stazione appaltante: COMUNE DI FIRENZE - SERVIZIO SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO - POLIZIA MUNICIPALE
Gara: Servizio di gestione elettronica, stampa, notifica degli atti sanzionatori amministrativi derivanti dall’attività della P.M. del Comune di Firenze per veicoli con targa italiana e trasgressori ovvero obbligati in solido residenti in Italia
Si comunica che in data 30/06/2020 ore 9:00 si terrà presso il Comando di Polizia Municipale, Aula Formazione, Piazzale della Porta al Prato, n. 6, Firenze la seduta pubblica nella quale sarà data lettura dei punteggi riferiti alle offerte dei concorrenti e sarà aperta l'offerta economica (art. 20 Disciplinare di Gara).
L'Aula Formazione garantisce la distanza sociale nel rispetto delle disposizioni COVID-19.
Ai sensi dell'art. 18 del disciplinare di gara vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.