AVVISO SEDUTA DI GARA DEL GIORNO 17.03.2020
Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria derivante dall’epidemia di COVID-19 - e la conseguente necessità di ridurre, per quanto possibile, le occasioni di contatto tra persone, al fine di contenere la diffusione del virus;
Visto il consolidato orientamento della giurisprudenza amministrativa, secondo il quale quando una procedura di gara viene svolta mediante una piattaforma telematica, la stessa è completamente tracciabile e può venir meno lo stesso obbligo di pubblicità delle sedute di gara;
Rilevato che la procedura di gara si svolge interamente in modalità telematica attraverso la piattaforma START, che garantisce la tracciabilità di ogni passaggio, nonché l'immodificabilità delle offerte presentate;
SI COMUNICA CHE
la seduta di gara prevista per domani 17 marzo 2020, alle ore 9:30, presso la sede del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici ubicato in piazza San Martino n. 2, Firenze, per l’esame della documentazione amministrativa, si svolgerà esclusivamente per via telematica - da remoto - e pertanto senza la partecipazione del pubblico.
COMUNICAZIONE SEDUTA DI GARA DEL GIORNO 17.03.2020
Si comunica che la seduta di gara prevista in data odierna, alle ore 9:30, per la verifica della documentazione amministrativa, non si è tenuta, essendo in attesa di conoscere, dal Gestore del Sistema Telematico Acquisti della Regione Toscana (START), se si siano verificati - nella giornata di ieri e prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte - malfunzionamenti della piattaforma e la durata degli stessi.
Non appena in possesso di tali informazioni, saranno rese note - sulla piattaforma Start mediante apposito avviso e sul profilo del committente - le conseguenti azioni che saranno intraprese.
La Dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici - Dott.ssa Rita Mantovani
........
AVVISO RIAPERTURA TERMINI
Si comunica che, con determinazione n. 4265 del 06/07/2020, esecutiva ai sensi di legge, è stata disposta la riapertura del termine di presentazione delle offerte per 15 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I.
Pertanto, a seguito pubblicazione dell’avviso di riapertura termini sulla G.U.R.I. n. 77 del 06.07.2020, i nuovi termini della presente procedura sono i seguenti:
- Richiesta chiarimenti entro e non oltre il 13/07/2020;
- Risposte alle richieste di chiarimenti entro il 14/07/2020;
- Termine per la presentazione delle offerte entro le ore 12:00 del 21/07/2020;
- Apertura delle offerte ore 9:00 del 22/07/2020.
Si comunica inoltre che:
- la cauzione provvisoria indicata nel paragrafo 11 del disciplinare di gara dovrà avere validità per 180 giorni dal nuovo termine ultimo per la presentazione dell’offerta;
-nel caso di offerte già presentate, le stesse potranno essere eventualmente ritirate e ripresentate entro il nuovo termine;
-restano ferme ed invariate tutte le altre prescrizioni contenute nel bando e negli altri documenti di gara.
..........
AVVISO SEDUTA DI GARA DEL GIORNO 22 LUGLIO 2020, ORE 9:00
Si comunica che, persistendo, a seguito dall’epidemia di COVID-19, la necessità di ridurre le occasioni di contatto tra persone, la partecipazione alla seduta pubblica prevista alle ore 9:00 di domani mercoledì 22 luglio 2020, potrà avvenire solo in teleconferenza (a mezzo Microsoft Teams). Ciascun operatore economico concorrente sarà pertanto invitato a partecipare, previo invito alla e.mail di profilazione risultante dalla Piattaforma di Start.
Qualora il concorrente destinatario dell'invito ritenesse di indicare, in via sostitutiva o aggiuntiva, altro soggetto, dovrà comunicare il nominativo da invitare e la sua e.mail nell'Area "Comunicazioni" di START, entro e non oltre le ore 15:00 di oggi martedì 21/07/2020; in tale ultimo caso l'invito sarà inoltrato alla e.mail indicata in tale comunicazione.
...........
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA
Si informa che in data 31.07.2020, alle ore 10,45, nella stanza del Direttore della Direzione Servizi Tecnici del Comune di Firenze, Ing. Michele Mazzoni, in Via Giotto 4, si terrà la seduta pubblica della Commissione Giudicatrice per l’apertura delle offerte tecniche (constatazione del contenuto).
...................
AVVISO SEDUTA DI GARA DEL GIORNO 27.10.2020
Si comunica che il giorno martedì 27 ottobre 2020 alle ore 10.30, in teleconferenza (a mezzo Microsoft Teams), per limitare le possibilità di contagio conseguente all'epidemia COVID-19, avrà luogo la seduta per la lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche e per l'apertura delle offerte economiche della procedura in oggetto.
A ciascun operatore economico concorrente sarà concesso di partecipare previo invito alla e.mail di profilazione della piattaforma di Start. Qualora il concorrente destinatario dell'invito ritenesse di indicare, in via sostitutiva o aggiuntiva, altro soggetto, dovrà comunicare il nominativo del soggetto da invitare e la sua e.mail, nell'Area "Comunicazioni" di START, entro e non oltre le ore 12:00 del 26 ottobre 2020; in tale ultimo caso l'invito sarà alla e.mail esposta nella comunicazione suindicata.