Tutte le comunicazioni nell’ambito della procedura di gara, ad eccezione di quelle relative al soccorso istruttorio ai sensi dell’art. 83 comma 9, di quelle di cui all’art. 76 comma 2 bis e comma 5, avvengono e si danno per eseguite mediante spedizione di messaggi di posta elettronica alla casella di posta elettronica non certificata, ai sensi dell’art. 10 del DPGR 24 dicembre 2009 n. 79/r Regolamento per l’attuazione delle procedure telematiche, indicata dal concorrente ai fini della procedura telematica di acquisto nella “domanda di partecipazione e scheda di rilevazione relativa ai requisiti di ordine generale” di cui al successivo punto 14. Le comunicazioni sono anche replicate sul sito nell’area relativa alla gara riservata al singolo concorrente. Il concorrente si impegna a comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo di posta elettronica. In assenza di tale comunicazione l’Amministrazione e il Gestore non sono responsabili per l’avvenuta mancanza di comunicazione. Eventuali comunicazioni aventi carattere generale, da parte dell’Amministrazione, inerenti la documentazione di gara o relative ai chiarimenti forniti, vengono pubblicate sul Sito nell’area riservata alla gara.
Ai sensi dell’art. 76, comma 6 del Codice i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, l’indirizzo PEC o, solo per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri, l’indirizzo di posta elettronica, da utilizzare ai fini delle comunicazioni di cui all’art. 76 comma 2 bis e comma 5, del Codice. Tutte le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici di cui all’art. 76 comma 2 bis e comma 5, si intendono validamente ed efficacemente effettuate qualora rese all’indirizzo direzione.istruzione@pec.comune.fi.it e all’indirizzo indicato dai concorrenti. Eventuali modifiche dell’indirizzo PEC/posta elettronica o problemi temporanei nell’utilizzo di tali forme di comunicazione, dovranno essere tempestivamente segnalate alla stazione appaltante; diversamente la medesima declina ogni responsabilità per il tardivo o mancato recapito delle comunicazioni. In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di imprese di rete o consorzi ordinari, anche se non ancora costituiti formalmente, la comunicazione recapitata al mandatario si intende validamente resa a tutti gli operatori economici raggruppati, aggregati o consorziati. In caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b e c del Codice, la comunicazione recapitata al consorzio si intende validamente resa a tutte le consorziate. In caso di avvalimento, la comunicazione recapitata all’offerente si intende validamente resa a tutti gli operatori economici ausiliari.
CHIARIMENTI
D) In riferimento alla tabella della Disaggregazione del costo orario del personale siamo a richiedervi se nella colonna C tra i costi generali deve essere inserita anche la parte riguardante l'utile d'impresa o se lo stesso, quindi, non deve essere indicato nella tabella riassuntiva.
R) In riferimento alla tabella della Disaggregazione del costo orario del personale, nella colonna C non deve essere inserito l’utile di impresa (che nel progetto è stato considerato nella voce generale “spese”) , ma gli altri costi di tipo amministrativo generale, compresi, come esplicitato, gli oneri di sicurezza propri del datore di lavoro
Apertura documentazione tecnica
Si comunica che alle ore 9:00 di lunedì 21 Dicembre 2020 si terrà presso la Direzione Istruzione la seduta per l'apertura dell'offerta tecnica.
Apertura documentazione economica
Si comunica che alle ore 9:00 di mercoledì 23 Dicembre 2020 si terrà la seduta pubblica con modalità telematica via teams per l'apertura dell'offerta tecnica.