Rifacimento copertura palazzetto Paolo Valenti”. CUP H11I19000140004. Codice opera 160231. CIG 818700958D.

Data invio lettere di invito:
11/03/2020
Data scadenza presentazione offerte:
20/05/2020
Tipologia: 
Procedura negoziata senza avviso
Procedura elettronica di acquisto: 
START
Natura: 
Lavori
Stato della procedura: 
Conclusa
Ulteriore precisazione relativa ai termini di scadenza per gli operatori economici previsti ai punti 6, 13 e 19 della lettera di invito
CIG
818700958D
Comunicazioni
AVVISO PROROGA TERMINI :
A seguito della sospensione, fino al 15 aprile p.v., dei termini procedimentali disposta dall’art. 103 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, si comunica che i termini previsti ai punti 6, 13 e 19 della lettera di invito, inoltrata in data 11/03/2020, prot. 80875, sono da intendersi decorrenti dal giorno 16 aprile e sono quindi posticipati come da tabella inserita fra i documenti di gara Resta ferma la possibilità di ritirare e/o modificare, fino al nuovo termine di presentazione dell’offerta indicato in tabella, eventuali offerte già presentate.
La Dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici
Dott.ssa Rita Mantovani
Ulteriore precisazione relativa ai termini di scadenza per gli operatori economici previsti ai punti 6, 13 e 19 della lettera di invito
Si fa seguito al precedente avvisto pubblicato sulla piattaforma telematica S.T.A.R.T. in data 8 aprile 2020 per comunicare, sentito il servizio di riferimento, che i termini previsti ai punti 6, 13 e 19 della lettera di invito, già posticipati come da tabella allegata al citato avviso, devono ritenersi confermati e non ulteriormente prorogati. Si riepilogano di seguito le scadenze: -scadenza presentazione delle offerte, entro le ore 23,59 del giorno 20.05.2020; -eventuali richieste di chiarimenti, entro le ore 12,00 del giorno 13.05.2020; -risposte ai chiarimenti entro il giorno 14.05.2020; -apertura delle offerte ore 10,00 del giorno 21.05.2020, salvo impedimenti, in presenza dei quali ne sarà data comunicazione sulla piattaforma START. Quanto sopra in ragione del fatto che il disposto dell'art. 37, del D.L. 8 aprile 2020 n. 23, non trova applicazione alla presente procedura in quanto: - l'art. 103 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 nel disporre la sospensione dei termini procedimentali ha, altresì, previsto che le stazioni appaltanti debbano adottare ogni misura organizzativa idonea ad assicurare, comunque, la ragionevole durata e la celere conclusione delle procedure, compatibilmente con la situazione di emergenza in atto; - lo stesso MIT con circolare del 23 marzo 2020 ha rimesso alle stazioni appaltanti ogni decisione in ordine a “l’opportunità di rispettare, anche in pendenza della disposta sospensione ...omissis...i termini endoprocedimentali, finali ed esecutivi originariamente previsti nei limiti in cui ciò sia compatibile con le misure di contenimento della diffusione del Covid-19”; - quanto sopra risulta confermato dalla delibera A.N.A.C. n. 312 del 9 aprile 2020 “Prime indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull’esecuzione delle relative prestazioni” ; - nel caso di specie i tempi complessivamente assegnati per la gara in esame (inoltrata in data 11/03/2020, prot. 80875) paiono congrui anche in considerazione della situazione emergenziale in atto; - una ulteriore proroga dei termini già stabiliti comprometterebbe la realizzazione degli interventi in esame considerato che: • dopo l’apertura delle offerte e prima dell’aggiudicazione occorre espletare il controllo dei requisiti sul migliore offerente; • il contratto non può essere stipulato prima che siano decorsi 35 gg dalla comunicazione di aggiudicazione; • per l’esecuzione dei lavori il Capitolato Speciale d'appalto prevede un tempo di 60gg dalla consegna; • tali interventi – riguardando la copertura del palazzetto – devono essere eseguiti nel periodo estivo. Restando a disposizione, si inviano distinti saluti. La Dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici Dott.ssa Rita Mantovani
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SECONDA SEDUTA DEL 22.05.2020 ORE 12:00
Si comunica che domani, venerdì 22 maggio 2020, alle ore 12:00, sarà tenuta la seconda seduta per la prosecuzione delle operazioni di gara.
Data pubblicazione dell'affidamento: 11/03/2020
Ultima aggiornamento della pagina: 12/08/2020