Avviso pubblico per l’individuazione di ETS con cui presentare una proposta progettuale di Reddito Alimentare da finanziarsi a valere sulle risorse di cui all’art. 1 comma 434 - 435 L. 197/2022

L'avviso ha lo scopo di individuare enti del terzo settore (di seguito: ETS), da coinvolgere nella sperimentazione dell’intervento denominato “Reddito alimentare”, consistente nelle attività di trasporto, stoccaggio, confezionamento di pacchi alimentari, realizzati con beni alimentari donati dagli operatori del circuito, e distribuiti gratuitamente a persone in condizioni di grave deprivazione materiale. Il coinvolgimento degli enti è finalizzato alla redazione e presentazione di una proposta progettuale al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (di seguito MLPS) secondo quanto previsto nel relativo Avviso 1/2023 ed all’eventuale successiva realizzazione degli interventi previsti.
Periodo di presentazione
Data inizio: 
Giovedì, 14 Marzo, 2024
Data fine: 
Giovedì, 9 Maggio, 2024
Comunicazioni
Il termine per la trasmissione delle istanze di partecipazione all'avviso pubblico relativi all'individuazione di ETS per la partecipazione al progetto "Reddito alimentare" è fissato al giorno 9 maggio 2024, ore 12:00. Si precisa che le manifestazioni di interesse sinora pervenute saranno prese in considerazione senza necessità di ulteriore invio di documentazione aggiuntiva, se non esplicitamente richiesta. Si precisa che, a seguito di precisazione del competente MLPS, in caso di partecipazione in forma associata, l’ATS può essere costituita anche da soggetti privi di qualifica di ETS purché privi di scopo di lucro e aventi comprovata esperienza nel settore di intervento della sperimentazione, fermo restando che il soggetto designato quale capofila deve possedere la qualifica di ETS. Maggiori informazioni all'art. 5 dell'avviso e nel corpo dell'avviso stesso.
I termini di presentazione delle istanze di partecipazione sono prorogati alle ore 10.30 del giorno 13 maggio 2024