A seguito di chiarimenti richiesti da alcune società sportive, si comunica che è disponibile un apposito Modello di manifestazione di interesse che potrà essere utilizzato dalle società che intendano partecipare alla presente procedura in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) costituito o costituendo (ex articolo 48 del D.Lgs. 50/2016 – Codice dei contratti pubblici) e/o ricorrere all’istituto dell’avvalimento (ex art. 89 del Codice dei contratti pubblici), in caso di carenza di uno o di entrambi i requisiti tecnico-professionali previsti dall’Avviso.
Si comunica altresì che è stata disposta la proroga di 15 giorni del termine di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse.
Si fa, inoltre, presente che saranno considerate valide le manifestazioni di interesse già pervenute:
- caricate correttamente sulla piattaforma regionale Start da parte di società in possesso autonomamente dei suddetti requisiti;
- caricate correttamente da società che, in mancanza di uno o entrambi i requisiti tecnico professionali sopra indicati, hanno espresso in altra forma, integrando il modello proposto, l’intenzione di ricorrere al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) o ad avvalimento. In quest’ultimo caso, resta salva la facoltà delle società partecipanti di ritirare (entro il termine di scadenza della procedura) il modello di manifestazione di interesse già caricato sul sistema e di sostituirlo con l’apposito modello messo a disposizione.
Si ricorda infine che per eventuali chiarimenti sulle modalità di iscrizione delle società alla piattaforma START e successivo caricamento dello schema di manifestazione di interesse sulla stessa, è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. con orario continuato 8,30/18,30, un servizio di assistenza al seguente numero telefonico: 055 6560174.
Il responsabile del procedimento