Avviso pubblico di Manifestazione di interesse rivolta ad Operatori del Settore Alimentare con cui presentare una Proposta progettuale di Reddito Alimentare da finanziarsi a valere sulle risorse di cui all’art. 1 comma 434 - 435 L. 197/2022

L'avviso ha lo scopo di individuare Operatori del settore alimentare - soggetti pubblici o privati, operanti con o senza fini di lucro, che svolgono attività connesse ad una delle fasi di produzione, confezionamento, trasformazione, distribuzione e somministrazione degli alimenti - da coinvolgere nella sperimentazione dell’intervento denominato “Reddito alimentare”. Il coinvolgimento degli Operatori Alimentari (anche “Donatori”, secondo la definizione di cui alla L. 166/2016) è finalizzato alla redazione e presentazione di una proposta progettuale al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (di seguito MLPS) secondo quanto previsto nel relativo Avviso 1/2023 ed all’eventuale successiva realizzazione degli interventi previsti.
Periodo di presentazione
Data inizio:
Giovedì, 14 Marzo, 2024
Data fine:
Domenica, 12 Maggio, 2024
Comunicazioni
Il termine per la trasmissione delle istanze di partecipazione agli Avvisi pubblici relativi all'individuazione di operatori economici del settore alimentare per la partecipazione al progetto "Reddito alimentare" è fissato al giorno 12/05/2024, al fine di consentire la successiva presentazione della proposta progettuale in tempo utile per la presentazione al Ministero entro il 15 maggio p.v. Si precisa che, decorso tale termine, stante la natura aperta dell'avviso, gli operatori del settore alimentare sono comunque ammessi a presentare istanza di partecipazione anche successivamente a tale termine. Si precisa che, a seguito di precisazione fornita dal competente MLPS, è consentita la distribuzione di prodotti che provengono da magazzini situati al di fuori del Comune di Firenze purché si possa garantire che l’invenduto proveniente dai suddetti magazzini sia reso disponibile presso la sede operativa o punto vendita dell’operatore presente all’interno del Comune. Il trasporto dal magazzino al punto vendita o sede operativa è da intendersi a esclusivo carico dell’operatore del settore alimentare.